Integratori alimentari per bambini: perché servono

INTEGRATORI ALIMENTARI PER BAMBINI

SONO DAVVERO NECESSARI?

Gli integratori multivitaminici per bambini sono davvero necessari? La risposta è sì e arriva direttamente dai pediatri. Nella maggior parte dei casi l’alimentazione non risulta essere sufficiente a soddisfare il fabbisogno di micronutrienti al quale si può porre rimedio appunto con la somministrazione di integratori multivitaminici.
Tale ricorso risulta particolarmente necessario in determinate circostanze: ad esempio quando il bambino è inappetente oppure non rispetta, per ragioni indipendenti dalla sua volontà, uno stile alimentare equilibrato; oppure segue una dieta vegana o vegetariana, oppure ancora a causa di una terapia farmacologica o in presenza di allergie rispetto ad alcuni alimenti. In tutti questi casi è necessario intervenire con l’assunzione di vitamine e sali minerali la cui eventuale assenza dall’organismo del piccolo può incidere negativamente sul sistema immunitario causando potenziali rischi alla salute delle ossa e allo sviluppo cognitivo. 
Oggi però, grazie alle ricerche del settore che anche noi di Genic Pharma conduciamo da anni, l’assunzione di vitamine risulta anche piacevole. É il caso, ad esempio, del nostro integratore alimentare Marcos Energy che, con il suo gusto alla fragole, conferisce un’ottima palabilità. Privo di glutine e lattosio, il nostro Marcos Energy è uno sciroppo multivitaminico completo che, insieme ad una regolare attività motoria e sportiva, renderà il vostro bambino forte e sano.
L’alta concentrazione di 11 sostanze conferisce al nostro integratore alimentare multivitaminico una carica energizzante unica nel suo genere e con dosaggi veramente idonei al fabbisogno. Realizzato in una pratica confezione da 100 ml, è un valido ricostituente e stimolante dell’appetito, nonché un efficace supporto al sistema immunitario, adatto per tutta l’età evolutiva. Quali sono i benefici?
• Stimola l’appetito.
• Produce energia.
• Rinforza le difese.
• Accelera il metabolismo.
Marcos Energy è indicato in pediatria in tutti i casi di astenia, inappetenza, dimagrimento, convalescenza dopo malattie infettive o debilitanti, anemia da carenza di vitamina B12 o acido Folico; è utile in tutte le condizioni di stress psicofisico, in particolare nel bambino che pratica attività sportiva o che manifesta stanchezza mentale per impegni di studio. Grazie alla stimolazione sul sistema immunitario determinata dai suoi componenti, contribuisce all’aumento degli anticorpi di difesa nel bambino, riducendo la frequenza e il decorso delle malattie da cui può risultare affetto.
Scopri qui i componenti del nostro Marcos Energy.