Coliche del neonato: come affrontarle al meglio?

COLICHE DEL NEONATO

COME AFFRONTARLE CON L’INTEGRATORE ALIMENTARE COLIDOL

Lo sai che 2-3 neonati su 10 soffrono di coliche? Di solito compaiono già dopo le prime settimane dalla nascita, per essere precisi tra la terza e la sesta settimana e scompaiono quando il bimbo ha raggiunto i 3/4 mesi di vita.
Come si manifestano le coliche del neonato?
Sono frequentemente legate a crisi di pianto improvviso, incontrollato e continuo, accompagnate a anche da arrossamento del viso, tensione dell’addome, irrigidimento delle braccia e flessione delle gamba sulla pancia. Talvolta può succedere che il neonato si irrigidisca emettendo gas dell’intestino, motivo per cui vengono spesso chiamate anche “coliche gassose”. 
Quali sono le cause delle coliche del neonato?
Talvolta, anche se in casi meno frequenti, nei bambini allattati al seno la colica rappresenta un segnale che alcuni componenti degli alimenti assunti dalla mamma non sono graditi o tollerati dal neonato. In questo caso, alcune modifiche dell’alimentazione materna possono essere utili nel ridurre le coliche. Ad esempio evitando caffè, cipolla, cavoli e così via).
Quali rimedi per le coliche neonatali?
Noi di Genic Pharma abbiamo studiato e testato un integratore alimentare per sedare le coliche del neonato. Si chiama Colidol ed è realizzato a base di enzimi digestivi ed estratti di melissa, finocchio, camomilla, tiglio, ananas e scutellaria, utili a ridurre il meteorismo e lenire gli spasmi intestinali. Grazie all’azione combinata dei suoi componenti, questo prodotto riduce il volume dei gas intestinali, decontrae la muscolatura intestinale, attenua il dolore, aiuta la digestione, rilassa e favorisce il sonno del bambino.
Scopri qui i componenti del nostro Colidol.